Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuendo/Cubase vs Performer....

2 partecipanti

Andare in basso

Nuendo/Cubase vs Performer.... Empty Nuendo/Cubase vs Performer....

Messaggio  kyma Lun Gen 25, 2010 12:31 am

Salve a tutti, io sono un grande (spero) esperto dei software steinberg, lavorando però anche su mac e su DP 6 principalmente mi sono reso conto di certe piccole cose strane che trovo molto piu scomode di cubase e nuendo.
il problema è che non so come fare a spiegarvele nel senso che dal forum è molto difficile farvele capire, perchè il programma è estremamente complesso.
questi piccoli bug si verificano soprattutto sull'audio e su operazioni molto particolari, non di certo su semplici taglia, copia, sposta, incolla.....vorrei tanto potervene parlare ma non so sinceramente come fare a mostrarveli.

Io comunque non me ne vogliate ma ritengo nuendo molto piu avanti di dp su quasi tutti i fronti, lasciamo perdere la qualità del motore audio e di come suona perchè è estremamente difficile fare comparazioni, ma sull'audio per me dp non è ancora all'altezza ne di nuendo e nemmeno di pro tools hd.
sono miei pareri, io conosco meglio quei software sicuramente di digital performer però da un utilizzo gia abbastanza normale del programma motu mi sembra di vederne i suoi grossi limiti rispetto a nuendo.
Ovviamente DP ha delle funzioni migliori di nuendo sotto certi aspetti, non esiste un programma perfetto purtroppo, però le cose che non mi piacciono del programma motu sono proprio quelle che io utilizzo!

Voi mi direte, ma allora continua a usare nuendo o cubase....va benissimo, però DEVO assolutamente passare definitivamente a macintosh, e quindi la cosa mi preoccupa, la piattaforma vst su mac infatti sappiamo tutti che è meno sviluppata e piu snobbata di quella sul mondo windows.
Come fare quindi, dato che io lavoro soprattutto con l'audio?

kyma
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuendo/Cubase vs Performer.... Empty Re: Nuendo/Cubase vs Performer....

Messaggio  misterd Lun Gen 25, 2010 3:12 pm

Come ogni software, quando non lo consoci, sembra ostico e/o comunque peggio di un altro, o peggio di quello che sei abituato ad usare.

DP rispetto a cubase, è comunque molto più usato in ambiti Pro, mentre cubase, soprattutto su pc, sai bene che è usato più dai "smanettoni" in quanto forse più semplice e comunque di sicuro, più facilmente "trovabile".

Nuendo, rispetto a cubase, è di sicuro un software più Pro, ma resta di fatto che DP è sicuramente una spanna sopra.
Bisogna solo imparare ad usarlo....

Vado "contro corrente" al forum, ma valuta anche Logic....
misterd
misterd
Webmister
Webmister

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 55
Località : Pesaro

http://www.rdaudio.it

Torna in alto Andare in basso

Nuendo/Cubase vs Performer.... Empty Re: Nuendo/Cubase vs Performer....

Messaggio  kyma Lun Gen 25, 2010 7:57 pm

si logic lo conosco benissimo però vi assicuro che nuendo e cubase fanno entrambi le stesse cose che fa logic e dp, almeno....io faccio editing molto spinti, ma veramente spinti, e logic non è assolutamente in grado di stare dietro come editor a nuendo.
o meglio, alla fine tutti i programmi fanno le stesse cose piu o meno, ma il fatto di cui parlo io è piu che altro legato alla velocità operativa, ossia con cubase le impiego la metà del tempo a fare certe operazioni rispetto a logic, e con dp ci metto ancora di piu.
Logic comunque mi interessa molto di meno di performer perchè vorrei approfondire l'uso di quest'ultimo dato che ho poche esigenze di virtual instruments fortunatamente (per dire quelli di performer potrebbero anche levarli che non ne accorgerei nemmeno), quello che invece mi serve assolutamente è editing ai massimi livelli e ottimo motore di mixing, solo quello.

comunque vorrei tanto mostrarvi i miei problemi anche perchè sono profondamente convinto di una cosa, ossia cubase e nuendo (che sono identici tra l'altro, anzi oggi come oggi cubase 5 ha piu funzioni di nuendo, per il momento) sono relegati secondo me al ruolo di software per smanettoni principalmente perchè fino a ieri era impensabile a livelli altissimi la produzione senza supporto di tdm, e sia logic che dp possono funzionare come front end per controllare il tdm al posto del software di pro tools.
Steinberg per voler a tutti i costi fare concorrenza al tdm con il vst, secondo me si è mangiata parecchi clienti, il problema però è che oggi come oggi cubase e nuendo possono contare sull'appoggio di processori multicore, di schede quadcore come uad2 (nemmeno tanto costose tra l'altro) e altri ammenicoli come duende o tc powercore.
Insomma, il tdm comincia ad avere alternative pericolose, mentre fino a pochi anni fa era gia piu difficile non poterlo usare, e quindi un programma come nuendo che non lo supportava (e non lo supporta tutt'ora) ovviamente poteva facilmente essere tagliato fuori dalle scelte.

comunque è interessante l'argomento, parliamone perchè io vorrei capire una volta tanto come sono le cose!

kyma
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuendo/Cubase vs Performer.... Empty Re: Nuendo/Cubase vs Performer....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.