Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CPU.......grrrrrrr

2 partecipanti

Andare in basso

CPU.......grrrrrrr Empty CPU.......grrrrrrr

Messaggio  Elio Lun Mag 31, 2010 11:46 pm

Ciao in questi giorni DP è veramente affamato ! sto lavorando ad un progetto con 3 istanze di Independence 1 di EZ Drummer e 7 tracce audio con veramente pochi plug aperti,un paio di delay, ma audio performance schizza al massimo a volte anche con problemi nella riproduzione dell'audio,il progetto è a 44100 con un buffer di 256 tutto su un G5 dual 2ghz con 5 GB di ram.Chiedo consiglio......meglio usare i plug in real time o in modalità pregen ?anche perchè sono in fase di scrittura e continuare a via di freeze è un pò scomodo!
Grazie in anticipo.

Elio Morabito
Elio
Elio
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

CPU.......grrrrrrr Empty Re: CPU.......grrrrrrr

Messaggio  Lucas Mer Giu 02, 2010 9:31 am

Ciao Elio, intanto se nn hai bisogno di mandare il segnale diretto in cuffia a qualcuno senza tanti ritardi puoi alzare il buffer che ti da una mano in più. Devi andare ad esclusione, ti posso dire cosa nn è: non conosco Independence quindi nn so quanto ciuccia a livello di CPU ma a 44100 nn dovrebbe fare una piega il G5. L'EZ Drummer nn è, perchè io apro tanti EZ -Drummer quanti sono i pezzi della batteria, 1 per la cassa, 1 per il rullo, 1 tom e così via, così li equalizzo coi miei plugini indipendentemente...di solito lavoro a 48Khz/24bit, aprendo un minimo di 20 tracce e se il progetto nn richiede suoni troppo puliti o moderni, vado giù di plugins, ne uso almeno 2/3 per traccia e nn ho mai passato la metà della CPU.
Io per esclusione ti direi, buffer troppo basso, Independence che chiede troppo (se è stereo ciuccia il doppio).

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

CPU.......grrrrrrr Empty Re: CPU.......grrrrrrr

Messaggio  Elio Ven Giu 04, 2010 9:30 pm

independence offre molto in termini di risparmio di risorse e fino a questo momento mai avuto problemi,è bastato congelare una traccia di violini e tutto è tornato perfetto,farò delle prove con un buffer diverso.Grazie dei consigli.

Elio Morabito
Elio
Elio
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

CPU.......grrrrrrr Empty Re: CPU.......grrrrrrr

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.