Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autocompensazione delay per hardware esterno

2 partecipanti

Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Lucas Mar Apr 27, 2010 4:29 pm

Scusate ma avevo già postato una domanda per questa cosa poi l'ho cancellata perchè un mio mezzoamico mi ha infamato tutta mattina pensando di avere la soluzione.....invece nn ha capito niente e il mio problema persiste!!

Ho venduto il mixer qualche tempo fa perchè ormai era diventato obsoleto ed essendo di scarsa qualità ho preferito liberarmene, ora sto cominciando a mixare con hardware e ho bisogno di mandare in send un effetto hardware. Ho collegato un FX esterno nell'out 11-12 e fatto rientrare nell'in 11-12, nella traccia che volevo effettare gli ho aperto in send l'out 11-12...poi ho aperto i canali del mixer digitale della motu ma quello che ne è derivato è uno sfasamento minimo dei 2 segnali....nel mio vecchio cubase avevo un pulsantino di autocompensazione del delay e potevo usare un hardware come un plugin....si riesce in qualche modo col DP e l'HD????

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Dankan Gio Apr 29, 2010 1:49 pm

Cosa intendi sfasamento minimo ? Non ho capito quel è il problema..! Wink
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Lucas Gio Apr 29, 2010 9:24 pm

Sto ancora facendo delle prove e forse ho trovato la soluzione.

Spe che nn è facile spiegartelo scrivendo....

allora, ti spiego tutta la mia catena....parliamo della voce.
Ho un sommatore tanto per cominciare ed esco da un canale mono, out 8 per esempio, ed entro dentro in un 8801 della neve, il segnale processato dal neve mi lo ascolto in diretta (e quello è come deve essere). Ho un reverbero della lexicon che voglio mandare in send, quindi l'ho collegato all'out 11-12 e lo faccio rientrare nella HD. Nella traccia della voce apro una mandata send e la invio all'out 11-12 e dal mixer digitale della motu apro i 2 canali del lexicon.
Quello che mi arriva è un leggero sfasamento (tipo il suono di un problema di fase) tra la traccia pulita processata dall'8801 e quella che arriva reverberata dal lexicon.

nn ho avuto tempo di provare però credo di nn aver messo il rev al 100% di mix...forse è quello

Che dici???

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Dankan Ven Apr 30, 2010 11:40 am

Ha ok.. ! Bè potrebbe essere troppo segnale quello si..! purtroppo senza mixer secondo me non è facile, io non potrei lavorare...!
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Lucas Ven Apr 30, 2010 1:57 pm

Lo pensavo anch'io ma a parte queste cosine, che alla fine credo di aver risolto, riesco a mantenere un segnale stra accurato, senza contare l'ascolto che è meno influenzato dal "suono" del mixer. Avevo un mixer d'appoggio ed era più da live che da studio e nn riuscivo a mixare come volevo, diciamo che mi toglieva (sempre in ascolto) quello sgranato digitale che io odio, ora sento realmente cosa sto facendo e riesco ad intervenire con soluzioni più mirate.
Tu che mixer usi???

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Dankan Ven Apr 30, 2010 2:01 pm

Ma io quest'anno mi sono " regalato " un Mackie Onix 80 - 48 canali...! Sono molto contento ho risolto il problema " pre " perchè i suoi sono fenomenali, inoltre ho cambiato scheda audio ho preso una Motu 24 I/O cosi ho 24 ingressi...! Però ho speso un pò..! Sad Sad
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Lucas Ven Apr 30, 2010 2:06 pm

hai fatto bene....io spendo i soldi solo in questo campo qua Very Happy

la 24 i/o suona come la hd??

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Dankan Ven Apr 30, 2010 7:25 pm

Ma, secondo me si è una scheda pci i convertitori sono ottimi, ho lavorato anche con l'h.d ( che tra l'altro costa meno ) e non ho sentito differenze, secondo me Motu usa gli stessi convertitori su macchine più o meno dello stesso livello..!
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

autocompensazione delay per hardware esterno Empty Re: autocompensazione delay per hardware esterno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.