Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

multitrack editing con logic

2 partecipanti

Andare in basso

multitrack editing con logic Empty multitrack editing con logic

Messaggio  kyma Lun Gen 25, 2010 8:07 pm

scusate, dato che siamo in argomento logic, ma è possibile che non ci sia una funzione di multitracking editing delle regioni con logic? io non la trovo, sto leggendo il manuale nella versione pdf ma non lo trovo.

La versione installata è la 9, il problema è il seguente:

supponiamo che io abbia 12 tracce di batteria, e devo editarle tagliando, spostando le regioni etc....cose che faccio manualmente senza tirare in ballo funzioni di warping, elastic audio etc.
Sia con pro tools che cubase, ho due funzioni molto comode, ossia i cosidetti "edit groups" in pro tools e le funzioni "link tracks" e "group regions" in cubase/nuendo
in pratica io ho 12 regioni lunghe gia consolidate, durata di 5 minuti....quello che vorrei fare con logic (se si puo fare) è poterle linkare in modo che adesso qualunque taglio effettuato con la funzione "split at playhead" o con qualsiasi altro edit tool di logic, coinvolga sempre tutte le regioni, invece selezionandole in nero funziona, ma non appena taglio quelle precedenti si deselezionano, in pratica è un continuo selezionare 12 regioni insieme, scomodo.
Con pro tools e cubase invece posso linkarmele e lavorare all'editing per ore e ore senza che si "separino" mai.

Io credo che la cosa sia possibile anche con logic, mi sembra strano che non si possa fare! forse sono io che non trovo la funzione, anche se ho letto tutte le funzioni dei menu....mi confermate che si puo?

grazie mille e buon lavoro a tutti. tongue

kyma
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

multitrack editing con logic Empty Re: multitrack editing con logic

Messaggio  Dankan Ven Apr 02, 2010 7:29 pm

Ti segnalo un sito " specifico per logic " :-)
http://www.logicforum.it
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.