Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

funzione merge soundbites

2 partecipanti

Andare in basso

funzione merge soundbites Empty funzione merge soundbites

Messaggio  kyma Ven Dic 18, 2009 12:03 pm

Ciao a tutti!
la funzione in questione dovrebbe in teoria essere analoga a quella di pro tools "Consolidate Selection", ossia in grado di generare un nuovo file che è il risultato di una serie infinita di edits in modo da poterlo gestire piu comodamente.
Io quando lavoro la uso moltissimo su Nuendo e Pro tools, quando edito una batteria multicanale sn arrivato a superare credo i 1000 tagli per sistemarla, per questo è molto importante x me.

Usando DP 6 ho notato un anomalia, e cioè che la funzione in questione opera in maniera leggermente diversa essendo come in logic pro svincolata dal "marquee tool" di logic o dal selection tool di performer (credo si chiami cosi)....in pratica se ho ad esempio 10 soundbites il primo dei quali inizia a misura 3.2.1.1 non ci sono modi ad esempio cn questa funzione di creare un file che inizi da 3.1.1.1! oppure (meglio ancora) da 1.1.1.1, se non ho visto con questo trucchetto: creare un nuovo soundbite "vuoto" e usarlo come fantoccio, mettendolo all'inizio della traccia ecco che automaticamente performer colmerà il gap tra 1.1.1.1 e 3.2.1.1 e il risultato sarà un file che parte dalla misura numero 1!

So che si puo risolvere la cosa via Bounce ma bisogna stare attenti perchè il bounce legge eventuali automazioni e impostazioni di mixer, mentre questo che serve a me è un comando di editing.

mi chiedevo se questo comportamento anomalo per caso dipendesse da qualche impostazione di preferenze che però non ho trovato, e chiedo anche se qualcuno sta gia lavorando con la versione 7, se succede la stessa cosa oppure se è stata migliorata.

grazie a tutti e buon lavoro.

kyma
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

funzione merge soundbites Empty Re: funzione merge soundbites

Messaggio  Dankan Dom Gen 24, 2010 3:27 pm

Con la versione 7.1 hanno aggiunto agevolazioni...! Prova a scaricarla..!
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.