Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscita audio per Pro Tools 8 LE

4 partecipanti

Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Fil Sab Giu 27, 2009 12:56 pm

Ciao ragazzi.
Mi chiedevo una cosa....
Tempo fa ho aggiornato il Pro Tools LE dalla 7 alla 8 (avendo la versione 7 in bundle con la Mbox2) approfittando dell'occasione per farlo con poco prezzo per l'upgrade.

Adesso mi trovo con questo setup:

Quando avvio Logic ho la M-Audio che mi funge da scheda audio;
Quando avvio ProTools ho la Mbox 2 che mi funge da audio sennò non si avvia.

Impossibilitato ad usare un cavo da collegare dalla Mbox2 alla M-Audio (le casse monitor fanno un sibilo tremendo che non sono riuscito a risolvere nemmeno col consulto di amici) e tanto meno di usare la Mbox2 come scheda audio di default (stesso problema e solo con la Mbox2) mi chiedevo se è possibile inviare il segnale di uscita alla M-Audio (visto che è sempre collegata) da uno dei pannelli di controllo del Pro Tools.

Fino ad adesso c'ho provato....la M-Audio la vede comunque ma non trovo la "sezione" giusta di impostarla di default per l'uscita e poter finalmente sentire i plugins di Pro Tools dalle casse monitor invece che essere costretto a tenermi le cuffie.

Grazie in anticipo per una vostra risposta.

Fil.
Fil
Fil
Old friend
Old friend

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  misterd Sab Giu 27, 2009 4:09 pm

Fil ti offendi se ti dico che non c'ho capito 'na beata mazza...?!?!?!?!?!
misterd
misterd
Webmister
Webmister

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.06.09
Età : 55
Località : Pesaro

http://www.rdaudio.it

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Dankan Sab Giu 27, 2009 4:54 pm

Allora, dimmi un pò: cosa vuoi fare non ho capito tanto nemmeno io...!:-)
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Fil Sab Giu 27, 2009 5:38 pm

misterd ha scritto:Fil ti offendi se ti dico che non c'ho capito 'na beata mazza...?!?!?!?!?!

è normale....ho scritto di fretta e furia...infatti temevo questo...mi sono sentito un pò audia....
ora ti spiego:

Ho collegate all'imac le due schede audio che ho in firma...che di due non se ne fa una...

Vorrei sapere se in Pro Tools c'è la possibilità di fare uscire l'audio utilizzando la m-audio (dove c'ho collegate le casse acustiche) anche se ho la Mbox2 selezionata di default in Pro Tools.
Senza la Mbox2 il PT non parte.
Non posso collegare dalla Mbox2 alla M-Audio un jack perchè le casse mi emettono un sibilo allucinante (è un vecchio problema...ma non ci si fece niente)

Vedi se hai capito...altrimenti ci riprovo...è una stronzata ma non trovo altre parole per descriverlo....
Fil
Fil
Old friend
Old friend

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Fil Sab Giu 27, 2009 5:44 pm

Dankan ha scritto:Allora, dimmi un pò: cosa vuoi fare non ho capito tanto nemmeno io...!:-)

Ascolta Paolo:

Come sai se hai la versione LE senza una scheda digi il PT non parte (almeno il mio...ho fatto l'upgrade dalla mia versione digidesign...) quindi sono costretto ad usare la mbox2.
Ho un problema di monitor: se collego direttamente i monitor alla mbox2 mi fanno un sibilo allucinante cosa che con la m-audio non succede.
Allora chiedevo: non è possibile splittare il segnale in uscita alla m-audio dove ho collegati i monitor anzichè alla mbox2 dove sono costretto ad usare solo le cuffie?
Non riesco a trovare l'opzione e soprattutto non so se si può fare....

ah...nel pannello hardware la m-audio la si vede...come periferica midi però....

Grazie,
ciao.
Fil
Fil
Fil
Old friend
Old friend

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Dankan Sab Giu 27, 2009 5:58 pm

Ciao, bello..! Allora prima di tutto, perchè non porti a fare vedere la scheda ? come è possibile che ti fanno un fischio le casse? Mi sembra strano..! Poi P.tools vuole la sua scheda altrimenti non parte, ed è chiaro che fa uscire da li quello che senti. Non penso che puoi fare quello che chiedi...! Però ora mi informo..!
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Fil Sab Giu 27, 2009 6:10 pm

Grazie mille...temevo che non si potesse fare....
Purtroppo quando mi sono ammascato che fosse colpa della Mbox era troppo tardi....avevo già comprato la M-Audio...e francamente non saprei dove e da chi portarla...non è un paesino organizzatissimo...agganci zero per intenderci....

avevo pensato ad una MBOX2 PRO per usarla sia per Logic che per PT....visto che è anche firewire...ma non ne sono molto convinto....

Che ne penzi?

Grazie in anticipo.

Ciao,
Fil
Fil
Fil
Old friend
Old friend

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Fil Sab Giu 27, 2009 6:37 pm

..e facendo intanto una ricerca su dove trovare un punto assistenza per la digi mi accorgo che non sono l'unico....guarda qui...incredibile....bah...che dire..un post addirittura del 2007...e già c'erano questi problemi ed il tipo ha pure le stesse mie casse/monitor....maaaaaaaaaaaahhhhhhh.....

se e quando avrò più richieste (quindi ne varrà veramente la pena...non lavoretti come faccio...niente di trascendentale s'intende) allora prenderò QUESTA bounce bounce Very Happy Smile Sad ....

Ciao e grazie ancora.
Fil
Fil
Fil
Old friend
Old friend

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  deadwing Mer Lug 01, 2009 1:06 pm

Pro Tools LE funziona solo ed esclusivamente con schede Digidesign, e ne può utilizzare solo una (se per es. possiedi la MBox 2 e la 003, PT Le ne gestisce solo una). Non ricordo se la MBox 2 è dotata di uscite ottiche, altrimenti (se non sbaglio) puoi collegare le 2 uscita ottiche ed utilizzare altri 2 canali in entrata e 2 in uscita (FW410).

deadwing
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Fil Mer Lug 01, 2009 10:28 pm

mmmm...quando ho tempo provo....domani sicuramente....speriamo che con le uscite ottiche non mi "sibilino" ancora i monitor...se cosi non fosse quando ci si vede ti offro da bere Wink

Grazie mille.

Ciao,
Fil
Fil
Fil
Old friend
Old friend

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscita audio per Pro Tools 8 LE Empty Re: Uscita audio per Pro Tools 8 LE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.