Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alternativa a Macintosh per DP

Andare in basso

Alternativa a Macintosh per DP Empty Alternativa a Macintosh per DP

Messaggio  Ospite Mar Set 06, 2011 8:49 am

E' un vero peccato che questo forum non sia maggiormente frequentato. Embarassed
Forse è proprio vero, in Italia gli utenti di Performer (per chi è rimasto ancora a OS9.xx) e Digital Performer sono una ristrettissima minoranza. La maggior parte usa Logic e moltissimi sono passati a ProTools che, forse nelle più recenti versioni, è diventato più intuitivo e con migliori funzioni per quanto riguarda il trattamento dei dati MIDI.

C'è poco da dire, per avere un sistema efficiente sotto OSX bisogna spendere e non poco. E' inutile pensare ad un sistema basato su iMac ed una costellazione di HD esterni FW, la soluzione più affidabile è certamente un MacPro (oppure, minimo della pena, i G5 dell'ultimissima generazione prima del passaggio ad Intel).

Visto che, per quanto riguarda la mia personale situazione, la musica è un hobby perfettamente improduttivo (ma solo gratificante, il che non è poco) sarebbe stato assurdo investire 2500 euro a fondo perduto.
Di conseguenza ho trovato la via alternativa: hackintosh.

C'è qualcun altro nel forum che ha adottato questo sistema?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Macintosh per DP Empty Re: Alternativa a Macintosh per DP

Messaggio  Ospite Mar Set 06, 2011 3:12 pm

Accidenti che partecipazione in questo forum... Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Macintosh per DP Empty Re: Alternativa a Macintosh per DP

Messaggio  Criseaside Sab Set 24, 2011 10:22 am

Il form non è attivvissimo, purtroppo....in ogni caso come ti ho suggerito nel post di benvenuto, da regolamento è vietato parlare di software o hardware che violi la legge sul copyright......e quant'altro (siti di scambio software pirata etc. etc.!)........e gli hackintosh...per quanto ormai di moda sono fuorilegge...apple infatti non prevede che il suo OS venga installato su computer di terze parti........anzi, lo vieta proprio....... tolto l'aspetto che riguarda la parte direttamente legale...vengo alla mia opinione....
I computer costano e i software anche...se vuoi materiale professionale lo devi pagare come tale....con l' hardware da studio è sempre stato così...adesso con l'avvento informatico i prezzi sono, volendo, scesi di molto...per cui è tutto molto più accessibile.....quindi sarebbe opportuno comprare le cose che si usano....personalmente non sono molto d'accordo con l'assioma :" sono un amatore, non un professionista non posso spendere tutti quei soldi!"...per due ragioni pratiche...la prima è perchè non capisco come mai in ogni ramo della vita le cose costino uguale sia che le comperi da professionista che se le comperi da dilettante ( o amatore, scegli la parola che più preferisci!) e secondo perchè prprio in virtù del fatto che non facendo la professione, non ti è richiesto un costante aggiornamento puoi buttarti serenamente sul mercato dell'usato........per cui boccio categoricamente l'idea dell'hackintosh......non concedendo alcun tipo di attenuante.....

Ciao, Cris!
Smile Smile
Criseaside
Criseaside
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 51
Località : Lugo (RA)

Torna in alto Andare in basso

Alternativa a Macintosh per DP Empty Re: Alternativa a Macintosh per DP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.