Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiare alcune impostazioni: si può?

2 partecipanti

Andare in basso

Cambiare alcune impostazioni: si può? Empty Cambiare alcune impostazioni: si può?

Messaggio  Baldo Mer Dic 01, 2010 10:01 am

Ciao a tutti,
sono nuovo nuovo Smile Smile Smile
Piacere Very Happy

Vi sottopongo subito un quesito, perché non riesco proprio a farmela andare giù....

DP 7.2:
Lo devo usare in studio perché dove sto io usano DP 7.2, ed è un'ottima scelta lo so
Ha tutto quello che manca(va) a Pro Tools, ora con la 9 forse si sono decisi, vedremo come va Smile

A questo proposito...
Io vengo da Pro Tools, e certe cose mi sono estremamente comode, tant'è che con DP proprio non mi trovo, non tanto come interfaccia ma come impostazione del mouse, dei controlli, shortcuts....
Volevo chiedervi:
sapete dirmi se c'è un modo per disabilitare il movimento del fader quando ci passo sopra con la rotella del mouse?
E' snervante, mi fa troppo inc....!
Sono abituato con PT su mac intel che con la rotella del mouse mi sposto in lungo e in largo per la finestra, e se voglio muovere un fader devo per forza cliccarci. Vorrei riportare questa situazione per me estremamente comoda anche su DP, sapete se si può fare?

Altra cosa: posso impostare delle mie shortcut per sostituirle a quelle di default?
Tipo crossfade con Mela F, cambio finestre da Edit a Mix con Mela-Uguale, ecc?


Grazie a tutti, ho altre domande ma al momento non mi sfuggono, appena lo riapro mi verranno in mente!






Baldo
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiare alcune impostazioni: si può? Empty Welcome

Messaggio  Elio Gio Dic 02, 2010 8:13 pm

Intanto benvenuto,per disattivare il controllo dei fader nella finestra mixer mini-menu trovi l'opzione .Puoi modificare tutto quello che vuoi dalle preferenze e modificare le shortcut direttamente dalla finestra commands.Anche importare le tue.
Buon lavoro con DP (che è molto meglio di PT ) si lo so la rima è ridicola.............

Elio Morabito
Elio
Elio
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare alcune impostazioni: si può? Empty Re:

Messaggio  Baldo Ven Dic 03, 2010 11:47 am

Ciao Elio,
fantastico! Ho eliminato il movimento dei fader con la rotella, non ci speravo più!
Però per le Shortcuts, ho aperto

Preferences/General/Shortcuts

ma non c'è nessun modo di cambiarle, posso solo selezionare/deselezionare cose tipo Tracx, Mixing Boards ecc ma non riesco ad inserire le mie, dove posso andare per farlo?
Grazie, mi si è aperto un mondo! Very Happy

Baldo
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cambiare alcune impostazioni: si può? Empty Ciao

Messaggio  Elio Lun Dic 06, 2010 7:51 pm

Menu Studio-Commands
Elio
Elio
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiare alcune impostazioni: si può? Empty Re: Cambiare alcune impostazioni: si può?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.