Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti da nuovo iscritto

2 partecipanti

Andare in basso

Saluti da nuovo iscritto Empty Saluti da nuovo iscritto

Messaggio  Koenig Mar Nov 09, 2010 12:14 am

Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono appena iscritto anche se non posseggo ancora DP!
In realta sto seriamente meditando di fare il salto da Logic Studio (che ho avuto la malaugurata idea di acquistare) a DP7!
Ovviamente sto cercando di vendere la mia licenza di Logic a un prezzo tra l'altro stracciato per arrivare prima alla somma necessaria per DP7.
Qualcuno di voi che usa o ha usato entrambe i software potrebbe darmi un consiglio o magari fermarmi se sto facendo una c....a??? :-)
Insomma mi parlate di questo software che ho solo visto e mai usato ma che mi ha colpito immediatamente ?
Grazie a tutti!

Koenig
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Saluti da nuovo iscritto Empty Re: Saluti da nuovo iscritto

Messaggio  Criseaside Gio Nov 18, 2010 2:49 am

Subito due cose:
1) Innanzitutto, perchè malaugurata idea?
2) Da che software provieni (se ne usavi un altro prima!) e che tipo di lavoro svogli in ambito musicale?

A questo punto ti rispondo, io ho avuto occasione di provare quasi tutte le DAW più utilizzate cioè: Logic Studio, Cubase, Digital Performer, Reason & Record, Protools..e proprio perchè le ho viste lavorare ed usate, posso senza tema di smentite dirti che sono tutti software eccellenti con grandi features e grandi difetti, tutti indistintamente...la vera diversità sta nel tipo di utilizzo che devi fare tu......

Ti dico una cosa in tutta sincerità, leggendo il tuo post, dai l'idea di uno che non ha molto le idee chiare sulle cose visto che con facilità passi da una piattaforma all'altra in maniera così drastica e non troppo informata, non prenderla a male, ma l'dea che traspare è questa...

A questo punto vengo al quesito.... Logic è un grandissimo software per quanto riguarda pre produzioni, e produzioni di piccole medie..e lavorandoci un pò, grosse....ti fornisce tutti gli strumenti per lavorare e l'apporto di terze parti è più specializzato e meno indispensabile, Performer ha un suono suo molto bello e vanta una dotazione di plugin (i masterworks!) molto, molto validi, ma non ti da nulla in termini di virtual instrument o librerie di loop.... per cui devi acquistare tutto.... a meno che non ti occupi solo di registrazioni audio, sfruttando solo la parte di missaggio, a quel punto performer si rivelerebbe un ottimo compagno di lavoro!

Entra più nel dettaglio del tuo utilizzo...così ti si può consigliare meglio!

Ciao, Cris!
Wink Wink
Criseaside
Criseaside
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.06.09
Età : 51
Località : Lugo (RA)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.