Digital Performer Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7

2 partecipanti

Andare in basso

Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7 Empty Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7

Messaggio  Lucas Lun Apr 05, 2010 11:20 am

Buondì e buone feste, ho un tormentone per voi anche nei festivi!!!

sono ormai abituato a lavorare in sequenze nello stesso progetto, nel senso che se devo fare un disco, apro un progetto e i brani li suddivido in sequenze. Nella versione 6 aprivo il mio template che aveva già tutto settato per registrare la batteria su 10/12 tracce e quando andavo a creare le sequenza 2 per il secondo brano mi manteneva le tracce che avevo creato nella sequenza 1.

Nella versione 7 invece quando apro una nuova sequenza mi resetta il mixer aprendo solo una traccia midi (il V-Rack lo mantiene) e mi devo rifare tutte le traccie a mano....qualcuno sa dirmi se è cambiato qualcosa o sono io che ho toccato qualche impostazione da me sconosciuta??? nn ho trovato niente in merito

Grazie!!!!!!

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7 Empty Re: Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7

Messaggio  Dankan Lun Apr 05, 2010 5:32 pm

Scusa apri una new song e crei il tuo setup ( traccie, effetti...ecc..) poi fai: save as template e spunti sotto " use as default New Template " gioco fatto..| Ogni volta che apri una song vuota ti apre il tuo setup...! Smile
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7 Empty Re: Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7

Messaggio  Lucas Lun Apr 05, 2010 7:44 pm

ehee no, troppo facile così!!!!!! Very Happy

è probabile che mi sia spiegato male.....molto spesso mi capita di produrre dei gruppi metal e per questo genere è consigliabile lasciare dei canali che rimangono sempre gli stessi per tutti i brani/sequenze del projetto (volumi, instrument, pan, ecc.)
Per semplificare questa cosa nel DP6 avevo il mio template, lo aprivo e registravo il primo pezzo, quando era ora di registrare il 2° brano del gruppo aprivo un'altra sequenza e nella nuova sequenza che aprivo c'erano tutte le tracce (senza take ovviamente) che avevo nella prima sequenza, con gli stessi input, gli stessi volumi ecc....dovevo solo spingere rec e il progetto era già pronto per partire.
Ora tutte le nuove sequenze che apro sono vuote, senza tracce, c'è solo il mio v-rack (che è giusto perchè il v-rack è nato per quello) e una traccia midi che nn so chi gliel'ha chiesta!!!!

Prima facevo in un attimo....adesso in tutte le nuove sequenze devo riaprire per es 10 tracce mono per la batteria, rinominarle, ripanpottarle, dargli gli input e volumi....insomma devo rifare tutto da capo.

Intendiamoci, ci metto 5 minuti in tutto a pezzo, però prima era galattico, aprivi una nuova sequenza e tutto era come nella sequenza precedente!!!!

Exclamation Question Sad Very Happy

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7 Empty Re: Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7

Messaggio  Dankan Mar Apr 06, 2010 11:54 pm

Ok ci sono...! Allora : apri una pagina vuota e crei il tuo template ( traccie, effetti, ecc...) senza chiaramente i files audio o midi, ok ? e lo salvi in una cartella ipotesi con il nome " Rock ".
Ora inizi a registrare il tuo pezzo e lo salvi con il nome appropriato che ne so : Metallo pesante :-) ok ? benissimo hai finito il tuo pezzo e vuoi aprire una nuova sequenza con di nuovo il tuo template di base giusto ? allora vai menu " file " " Load " e cerchi " Rock " ti si apre una paginetta dove avrai seq1, carichi quella e avrai la tua sequenza nuova con il tuo template..!
Dankan
Dankan
Admin
Admin

Numero di messaggi : 169
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 56
Località : Rimini

https://digitalperformer6.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7 Empty Re: Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7

Messaggio  Lucas Mer Apr 07, 2010 8:11 am

mmmmh....molto interessante!!!! stasera ci provo, però nn capisco perchè nel 6 lo faceva di default.

ti so dire al più presto!!!!

Grazie!!!

Lucas
Nuovo utente
Nuovo utente

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.10
Età : 45
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7 Empty Re: Mantenere/copiare mixer e/o tracce in nuova sequenza in DP7

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.